Linee guida pubblicazione articoli e contenuti

Linee guide da rispettare per la redazione di articoli e contenuti:

  • I contenuti devono essere originale e scritti di tuo pugno. Non vengono accettati articoli e comunicati stampa con contenuti clonati, copiati o già presenti su altri siti, per effettuare una verifica copiare una porzione del proprio contenuto e incollarlo su Google, avviare la ricerca per vedere se lo stesso identico testo è già presente in rete.
  • Non sono permessi link all’interno del testo dell’articolo o del comunicato. E’ possibile inserire 1 solo link in firma per esteso (nella forma: http://www.sitoweb.com).
  • Gli articoli o comunicati non possono linkare programmi di affiliazione.
  • I contenuti devono essere di carattere informativo, dettagliati e di utilità per gli utenti. La lunghezza richiesta è di circa 500 parole, ad esclusione dei comunicati aziendali che possono essere anche più brevi e concisi.
  • Gli articoli non devono essere di carattere esclusivamente promozionale o pubblicitario e proposti al solo scopo di ottenere link verso il proprio sito.
  • I contenuti devono essere scritti in italiano corretto. E’ indispensabile curare e verificare la grammatica, la presenza di eventuali errori di qualsiasi natura come ortografia e punteggiatura prima di inviare i contenuti alla nostra redazione.
  • Gli articoli non possono assolutamente trattare contenuti di carattere pornografico, blasfemo o che possa in qualsiasi modo offendere la dignità altrui e la morale comune, rispettando ovviamente le leggi e le normative vigenti.
  • Sono assolutamente vietati articoli o comunicati atti a promuovere servizi legati a numeri di telefono a valore aggiunto (Es.: 899, 709, ecc..).
  • Per inviare il proprio articolo o comunicato alla nostra redazione utilizzare l’apposito modulo “Invia un articolo” nel menù (compilando TUTTI i campi). Non copiare direttamente il testo da un file di word o di altri formati nel nostro modulo di invio, ma incollare prima il vostro contenuto in un file di testo .txt (Windows Notepad per esempio) e solo successivamente copiarlo dal foglio di testo e incollarlo nel nostro modulo. Non inserire nei campi del modulo codice HTML. In alternativa potete scriverei contenuti direttamente nell’apposito modulo.
  • Nella sezione “Autore” inserire i dati dell’autore o dell’azienda che sottopone l’articolo o il comunicato, eventualmente corredati dai recapiti telefonici e MASSIMO un link per approfondimento (nella forma: http://www.sitoweb.com)
  • I contenuti che non rispettano le presenti linee guida non verranno presi in considerazione, senza alcun obbligo di nota da parte della nostra redazione.
  • Una volta inviati alla nostra redazione, i contenuti non potranno essere in alcun modo modificati dall’autore. Eventuali rettifiche vengono effettuate su richiesta per casi eccezionali a insindacabile giudizio della nostra redazione.
  • La pubblicazione di qualsiasi contenuto inviato avviene a insindacabile giudizio della nostra redazione, qualora il vostro materiale non venga pubblicato, non arrabbiatevi 😉
  • La redazione di news.abcfiere.com declina ogni responsabilità circa il contenuto degli articoli e dei comunicati pubblicati, comprese eventuali violazioni del diritto d’autore o del copyright, la cui responsabilità rimane in capo all’autore della richiesta di pubblicazione. Per segnalare eventuali violazioni o dati non corretti scrivere a press@abcfiere.com

Per ulteriori informazioni, consigli o qualsiasi dubbio, inviare una email a: press@abcfiere.com